HPM ITALIA SRL si impegna a perseguire questa politica aziendale sostenendola e diffondendola sempre ai propri dipendenti, clienti, fornitori e a tutte le parti interessate coinvolte nei processi aziendali. La direzione aziendale crede fermamente nei principi elencati in questa politica che sono lo strumento per la continua soddisfazione dei propri clienti e dipendenti. Coerentemente con le linee guida aziendali volte a realizzare un'organizzazione efficace ed efficiente in grado di soddisfare le esigenze delle parti interessate, la nostra azienda ha adottato, mantiene e ricerca il miglioramento continuo del proprio Sistema per la gestione della qualità dei processi lavorativi che ci consente di:
- Identificare e monitorare le esigenze attuali e future e soddisfare le aspettative dei clienti e delle parti interessate;
- Identificare e monitorare i potenziali rischi aziendali e le opportunità di sviluppo e miglioramento;
- Garantire:
+ La formazione continua di tutti i dipendenti in base alle loro specifiche mansioni;
+ Il coinvolgimento più ampio e frequente di tutti i dipendenti è un prerequisito fondamentale per il miglioramento continuo dell'organizzazione e del servizio;
+ La ricerca quotidiana per perfezionare lo strumento di gestione adottato per realizzare efficacemente tale coinvolgimento e contribuire al miglioramento del prodotto e del servizio richiesto;
+ Che nell'ambito di queste attività, come in ogni momento lavorativo, devono essere incoraggiate idee e proposte di miglioramento;
+ Che la Direzione, partendo dalle esigenze del Cliente e da quelle del mercato, può definire annualmente un Piano di Miglioramento Aziendale, specificando gli obiettivi aziendali e individuali che ogni Responsabile, sulla base di quanto indicato e per quanto di sua competenza, sviluppa e realizza.
La Direzione ritiene inoltre di fondamentale importanza garantire:
- L'attenzione alla valorizzazione e al coinvolgimento del personale per un ampio utilizzo delle capacità attuali e potenziali;
- La chiarezza e la trasparenza nei confronti dei clienti;
- Un servizio commerciale di alta qualità;
- Il soddisfacimento di tutte le esigenze e le richieste dei clienti e degli stakeholder;
- Che le decisioni aziendali siano prese sulla base di un'analisi tempestiva di dati affidabili e di un monitoraggio continuo dell'analisi del contesto aziendale nonché dei possibili rischi e/o opportunità aziendali;
- La disponibilità di personale altamente preparato e caratterizzato da un corretto comportamento etico;
- Lo sviluppo delle competenze e la formazione costante di tutti i dipendenti in funzione delle loro specifiche mansioni;
- Il coinvolgimento più ampio e frequente di tutto il personale come presupposto fondamentale per il miglioramento continuo dell'organizzazione e del servizio;
- La costante attenzione e prevenzione verso la tutela della salute e delle malattie professionali, nonché verso la sicurezza dei propri lavoratori;
- Lo sviluppo e il mantenimento di un sistema di comunicazione interna ed esterna pratico e funzionale;
- L'impegno al rispetto delle normative vigenti e dei requisiti dei clienti;
- L'attenzione alla prevenzione delle emergenze e la tempestività nel rispondervi attraverso simulazioni di gestione delle emergenze;
- L'instaurazione di rapporti reciprocamente vantaggiosi con i fornitori;
- Il coinvolgimento di fornitori terzi per la tutela dell'ambiente e il rispetto della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.
La leadership di HPM ITALIA SRL, grazie all'impegno professionale e a una gestione affidabile delle proprie attività di progettazione e distribuzione di contatori del gas, nonché al supporto ai clienti nella ricerca, individuazione e qualificazione di nuovi fornitori, intende consolidarsi all'interno del proprio settore, facendo della qualità un punto di forza e una base imprescindibile su cui fondare la propria crescita aziendale.
La Direzione
HPM Italia Politica aziendale. 22/03/2022